Arredo Bagno
Arredo Bagno
Un’importanza particolare nell’arredamento di casa oggi va dedicata sicuramente al bagno: un ambiente completamente diverso da come lo si arredava anni fa. Nei cataloghi dedicati al bagno troviamo oggi tutti i materiali che si usano per la cucina a partire dai legni, laminati, laccati e anche i materici effetto pietra.
È sempre più arduo scegliere il bagno oggi, ci sono veramente tante soluzioni da prendere in considerazione sia nella scelta del mobile che nella scelta delle piastrelle, anch’essa diventata un mondo di idee.
Se l’ambienti è grande si riesce a ricavare uno spazio di puro relax, ad l’esempio si pensa spesso di inserire di saune oppure luci led multicolor che fuoriescono dai soffioni delle docce, musica nelle cabine doccia.
Nei bagni di piccole dimensioni non si riesce a far star tutto ma, possiamo comunque creare atmosfere meravigliose usando materiali luminosi e pratici da pulire, inoltre, se vuoi dare un tocco di eleganza bisogna trovare la giusta combinazione tra gli elementi che lo compongono e la molteplice scelta di rivestimenti.
Sanitari di colore nero
Ebbene sì, oggi esistono aziende che ti soddisfano in tutto, piatti doccia in diversi materiali e colori, coperture doccia in cristallo trasparente, luci led inserite dappertutto (perfino sotto i miscelatori!).
L’ambiente bagno oggi è ricco di elementi, materiali, perché no, anche oggettistica. Il mobile laccato lucido nero con un lavello integrato in mineralmarmo bianco, specchio con cornice ornamentale argento invecchiato (stile classico abbinato al moderno), una doccia ricoperta da una quarzite grigia e un soffione stilizzato con doccetta incorporata tutta cromata.
Il pavimento è sempre in quarzite color grigio, vasca da bagno squadratissima in un materiale composito semilucido bianco con altrettanta rubinetteria e doccetta incorporata sempre cromata. Potrei definire questo ambiente sicuramente affascinante, adatto a quelle persone che amano esplorare il mondo.
Doccia
Questa doccia minimalista incorniciata da 2 pareti è composta da un piatto doccia in Acquatek, un classico dei materiali proposti dalle aziende che producono docce, per i lavabi e per i piani di appoggio.
Questo piano può essere istallato in vari modi e varie altezze, qui è a filo pavimento che ne esalta la bellezza, il box doccia è sempre minimalista composto da cristallo e parti cromate. Il suo interno è arricchito da un soffione squadrato e cromato che riprende le altre cromature della doccia. L’apertura dell’anta è battente con cerniere nascoste nei profili per esaltare un design ancora più particolare.
Inoltre ci sono piatti doccia realizzati in Tecnogel, un composto di vari elementi che appare ruvido, tipo pietra, e può essere realizzato in vari colori. Può essere montato a filo pavimento per dare un tocco di eleganza in più.
L’ambiente bagno comprende un’infinità di materiali e accessori che danno un valore aggiunto all’arredo. Stesso discorso vale per i sanitari e le vasche: possono essere sia lineari che angolari come, ad esempio, le vasche idromassaggio oppure le cabine doccia.
Vuoi saperne di più?
I nostri designer hanno scritto un manuale di arredamento per darti consigli utili sulla casa e aiutarti ad esprimere la tua creatività nel campo dell’arredamento d’interni. Potrai trovare tante informazioni interessanti condensate in piccole pillole scritte appositamente per te, utili in fase di costruzione e/o arredamento. Il nostro obiettivo è quello di poter mettere al tuo servizio la nostra competenza e formazione decennale nel settore da parte del team di designer e architetti D’Amico Arreda.