Se desideri una casa luminosa, elegante e chic il bianco è il colore che fa per te. È chic quando le uniche variazioni di colore sono ghiaccio e panna. Il bianco dona luminosità a qualsiasi ambiente perché riflette più degli altri la luce naturale. Il bianco ha il valore di mettere in evidenza tutte le texture e i materiali. Per quanto riguarda la pavimentazione, prendi in considerazione l’ampiezza degli ambienti, dato che non c’è una regola ben precisa, puoi realizzarla con qualsiasi tipo di materiale: dal parquet alle ceramiche, dal marmo, alle pietre naturali. Qualsiasi elemento ne esalterà la loro bellezza.
La nostra attenzione nello scegliere il colore della casa cambia a seconda della luminosità di una stanza e del gusto del cliente. Nella zona giorno il bianco ha un valore diverso, tende ad ampliare l’ambiente ed a renderlo sofisticato e funzionale. Nella zona notte i contrasti cromatici variano in base alla tua personalità. Ti consiglio di optare per colori caldi perché conciliano il riposo del corpo e della mente.
Puoi dare vita con un colore freddo su una parete se hai una personalità più estrosa e non vuoi annoiarti mai. Il bianco rende il tuo spazio abitativo luminoso e unico se abbinato, ad esempio, a lampadari, tappeti e tendaggi dello stesso colore. Un ambiente scuro può immediatamente essere percepito sotto un’altra luce.