Spesso i colori di cui ci circondiamo, che siano quelli degli abiti che indossiamo o quelli con cui sono dipinte le pareti della nostra casa o gli oggetti che ci circondano, rispecchiano la nostra personalità. Per questo in ogni arredo bisogna inserire sempre un colore che rispecchia la personalità e il carattere del cliente, mescolandoli in maniera giusta ed adeguata in modo da ottenere un arredo che non stanca nel tempo.
C’è chi ama le sfumature tenui, chi i colori decisi e forti, chi colori tranquilli e rilassanti: per ognuno c’è il giusto colore.
Il blu, al contrario di quanto si pensa, è adatto a qualsiasi ambiente: basta scegliere la tonalità giusta. Le sfumature più intense, come il blu oceano, il cobalto, o il blu di Prussia, sono quelle più rilassanti in assoluto, quelle più amate ed utilizzate anche per l’arredamento della propria casa. Il blu ispira un senso di calma, pace, sicurezza e benessere ed è indicato per qualsiasi ambiente domestico, in particolare per le stanze dedicate al riposo come camere da letto.
C’è chi ama i mobili laccati di blu, chi le pareti, chi invece preferisce riservare questo affascinante colore solo ai complementi d’arredo, ai tappeti o alle tende. Il blu si presta a tante interpretazioni.