Il nero è il colore che, da sempre, rappresenta l’eleganza anche negli arredi. È di certo un colore particolare, quindi deve essere mescolato con altre variazioni cromatiche per valorizzarne i punti di forza. Il suo carattere intenso può trasformarsi ed adattarsi ad ogni tipo di ambiente e a tutti gli altri colori: letti, divani, cuscini, tappeti neri sono elementi ideali così come tende e quadri. Il nero nell’arredamento dà un valore aggiunto allo spazio ed aggiunge note moderne, creando punti luce inaspettati. Uno dei principali vantaggi del colore nero è la sua profondità che rende più espressivi i dettagli dell’arredamento.
Il colore nero è ottimo per caratterizzare i tuoi ambienti, è adatto sia agli interni classici che a quelli moderni; sottolinea l’eleganza e l’armonia. Viene associato al lusso e quando funge da sfondo, mescolato con l’argento, l ‘oro o il platino, diventa più luminoso e conferisce all’ambiente una nota raffinata.
Se opti per il colore nero nei tuoi interni sicuramente lo scopo è quello di creare un ambiente esclusivo, con l’aggiunta di materiali sofisticati, puoi trasformare la camera da letto o il soggiorno in stanze uniche ed eleganti. Vale sempre la pena ricordare che il nero è una sfida: nonostante le combinazioni possano essere molteplici, bisogna sempre essere bravi a trovare l’equilibrio della giusta quantità.