Un b&b per immergerti nell'identità romana, dove storia e contemporaneità si fondono con il carattere eclettico della proprietaria che ha voluto fortemente questo progetto, raccontando tutta la passione per la sua città.
Il progetto è stato affidato interamente a Rino D'Amico, dall'architettura strutturale all'interior design. Inizialmente il primo passo è stato rendere la spigolosità degli ambienti in una forma più tondeggiante, creando nicchie ed elementi scultori, inserendo piccoli scorci di cultura e carte da parati che esaltano la forza e la bellezza della città.
Il risultato è la realizzazione di "camere museo", nel cuore di Trastevere, dove la vita frenetica e popolare di un quartiere senza tempo, scandito da tutti i suoi san pietrini, ti fa sentire un protagonista privilegiato nel soggiornare proprio lì.
Le camere sono state studiate per avere tutto il comfort e la funzionalità, la vasca all'interno della stanza, il calore ricreato dall'illuminazione del soffitto con fasci di luce soffuse e la combinazione del legno con la modernità degli elementi di design... tutti i dettagli sono stati curati per rendere il b&b armonioso e personale.
La vasca da bagno nella stanza deriva dalla ricercatezza di una soluzione luxury bathroom per i propri ambienti, diventa così un un elemento fondamentale per caratterizzare la camera da letto. Questa soluzione rappresenta una scelta moderna di estetica all'avanguardia che fornisce valore funzionale di design e simbolico.
In alcune camere si è optato per una vasca rialzata con una scala di design e vetro per avere un'intimità particolare senza rinunciare al gusto di fare un bagno caldo, inoltre in tutte le camere è stato progettato il bagno privato con una soluzione doccia.
La stanza centrale per la condivisione è stata studiata in linea con il concept del progetto, seguendo uno stile classico e maestoso con il gioco della controsoffittatura, moderno e di design, mescolando l'arredo e combinando legno e trasparenza.
La pavimentazione valorizza verticalmente il contrasto tra i due materiali mescolati geometricamente, e per ogni tavolo è stato studiato un pilastro incavato con i personaggi più importanti di Roma, il risultato è un ambiente sofisticato ed elegante.
Interior designer Rino D'Amico
Vuoi arredare il tuo b&b, hotel con i professionisti di D'Amico Arreda?